Come curare la carie in modo naturale


Avere cura dei propri denti, proteggerli attraverso un’adeguata igiene orale, è fondamentale per tenere alla larga problemi come la carie. Tuttavia, una volta formatasi, bisogna ricorrere al dentista per risolvere il problema prima che si trasformi in una condizione più grave.


L’uso dei denti e gli attacchi dagli acidi presenti nei cibi possono favorire e velocizzare la comparsa di carie anche se si effettua una corretta igiene orale. Di seguito ti suggeriamo 3 rimedi per combattere la carie.

LEGGI ANCHE                  Come curare la carie in modo naturale

Rimedio 1. Hai bisogno di: mezzo cucchiaino di olio di cocco, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere, 2 gocce di olio di chiodi di garofano e un pizzico di sale. Mescola tutti gli ingredienti e usa il risultato come se fosse in dentifricio. Fai agire per 5 minuti, poi continua a spazzolare e risciacqua.








Rimedio 2. Ingredienti: 1 goccia di olio essenziale di menta, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 2 gocce di succo di limone, mezzo cucchiaino di menta in polvere. Mescola tutti gli ingredienti, poi applica il rimedio direttamente sui denti, distribuendolo bene e facendo agire per 3 minuti prima di
risciacquare.

Rimedio 3. Da usare solo una volta a settimana. ingredienti: mezzo cucchiaino di carbone attivo, un pizzico di polvere di liquirizia, 1 goccia di olio essenziale di arancia, un pizzico di polvere di argilla commestibile. Mescola gli ingredienti tra loro e usa il risultato come se fosse un dentifricio. Fai
agire per 3 minuti.

LEGGI ANCHE                          Fuggire  all'estero e cambiare vita


fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento