Rimedi naturali per tensione cervicale e mal di testa

Circa la metà della popolazione soffre di mal di testa cronici o sporadici. Può capitare praticamente a tutti di soffrirne, per le cause più svariate. Nonostante nella maggior parte dei casi il mal di testa non rappresenti alcun rischio per la nostra salute, spesso si ricorrere ai farmaci per alleviarlo: di seguito ti suggeriamo come farlo in modo naturale.

Vitamina B-12. Secondo uno studio, una dose da 1000 mcg. di vitamina B-12 al giorno può ridurre l’incidenza di emicrania del 30%. Ciò è dovuto alla capacità di questa vitamina di calmare i nervi e ridurre le infiammazioni nel cervello, due delle cause più frequenti del mal di testa.




5-HTP. Molte persone si svegliano col mal di testa, provocato da picchi molto bassi di serotonina. Una dose da 200 mg di 5-HTP, un composto che è fondamentale per la produzione di serotonina, può aiutarci ad alleviare il mal di testa mattutino.

Semi di zucca. 80 grammi di questi semi al giorno possono dimezzare il rischio di soffrire di mal di testa da tensione. I semi di zucca sono ricchi di magnesio, che aiuta a mantenere rilassati i muscoli della testa e del collo.

Sole. Una carenza di vitamina D-3 potrebbe essere una ulteriore causa dei mal di testa frequenti. Questa vitamina aumenta la soglia del dolore e riduce le infiammazioni del cervello. Per aumentare i livelli di vitamina D3 esponiti più spesso al sole, o prendi un integratore.

Ricorda di consultare un medico prima di cominciare a prendere qualsiasi integratore.
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento