5 accorgimenti naturali per un bucato perfetto

Quanto spendiamo ogni mese in prodotti per la pulizia della casa e per il bucato? Di norma, si acquistano prodotti per sbiancare il bucato, eliminarne gli odori, togliere le macchie e proteggerne la morbidezza. In pochi sanno, però, che è possibile ottenere gli stessi risultati, o addirittura migliori, usando esclusivamente prodotti naturali. Aceto, caffè e bicarbonato di sodio sono solo alcuni degli ingredienti naturali che possono rivoluzionare il tuo bucato.





Aceto. E’ l’ideale per rendere il bucato più morbido, sopratutto gli asciugamani. Per far recuperare agli asciugamani la morbidezza, aggiungi 250 ml di aceto bianco al ciclo di lavaggio. L’aceto elimina tutti i residui minerali che si accumulano sugli asciugamani e il bucato in generale, senza lasciare alcun odore.

Caffè. Se i capi neri stanno sbiadendo, il caffè può restituirgli il colore originale. Aggiungi 500 ml di caffè preparato o tè nero al ciclo di risciacquo per recuperare lo stesso nero del capo di quando lo hai acquistato: il profumo del caffè non resterai sui vestiti.

Bicarbonato. Diluisci un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e aggiungilo al ciclo di lavaggio per sbiancare i vestiti. Non versare mai il bicarbonato direttamente sul bucato, in quanto potrebbe danneggiarsi. Anche il succo di limone è un ottimo sbiancante.

Succo di limone. Per neutralizzare i cattivi odori che si accumulano sui vestiti, applica una soluzione composta da 50% di succo di limone e 50% d’acqua direttamente sulle zone critiche, prima di lavarli normalmente.



Acqua ossigenata. Anche questo usatissimo prodotto è molto utile per sbiancare i vestiti ingialliti. Metti il bucato ammollo in una soluzione composta da mezzo bicchiere di acqua ossigenata e circa 3 litri di acqua fredda, risciacqua e lava normalmente.


http://www.rimedio-naturale.it/5-accorgimenti-naturali-un-bucato-perfetto.html
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento