TORTA CRUDISTA ALLA NOCCIOLA E CIOCCOLATO

Molte persone pensano che mangiare sano e senza zuccheri sia noioso e sorattutto che questo abia a che fare con il mantenere un giusto peso. Ma mangiare sano e salutare non ha solo a che fare con questo, ma anche con il sentirsi bene e nutrire il proprio corpo con tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare bene. La parte migliore di questo è creare dei dolci totalmente sani, senza sensi di colpa,
che abbiano il gusto dei dolci normali essendo però completamente sani e ricchi dei nutrienti che il nostro corpo richiede. Chi non ama il gusto delle nocciole e del cioccolato?Queste fette sono deliziose e potete mangiarne una o due quando avete quel desiderio di cioccolata senza poi sentirvi in colpa.





 Ingredienti: Base: 200 gr nocciole 12 datteri medjool 2 cucchiai di polvere di cacao un pizzico di sale 1 cucchiaino di estretto di vaniglia Crema: 200 gr nocciole tostate 150 gr di sciroppo d’acero 2 cucchiai di polvere di cacao 4 cucchiai di olio di cocco, sciolto acqua (se necessario) Procedimento: In un robot da cucina tritate il mix di nocciole, polvere di cacao, sale e vaniglia fino a una consistenza farinosa. Aggiungete poi i datteri e frullate fino a che il composto non risulta abbastanza appiccicoso. Pressate la crosta sulla base di una tortiera e mettete in freezer mentre preparate il ripieno. Per preparare il ripieno frullate tutti gli ingredienti in un robot da cucina fino a che il composto non diventa liscio e cremoso. Se la consistenza non è ancora abbastanza cremosa e liscia aggiungete un po’ alla volta dell’acqua – a volte non è proprio necessaria. Versate il ripieno sopra la crosta. Mettete in freezer per circa un’ora prima di servire.


FONTE http://theitalianveganista.com/raw-vegan-ferrero-rocher-cake-torta-ferrero-rochero-vegana-e-crudista/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento