Succo d’uva frizzante. Un ottimo rimedio per ridurre l’ansia è preparare e bere due volte al giorno una bevanda mescolando 120 ml di succo d’uva con 180 ml di acqua frizzante. Lo studio statunitense che ha dimostrato ciò ha spiegato che le antocianine calmano le ghiandole surrenali, riducendo la produzione di ormoni dello stress.
Caffè decaffeinato. Non introdurre caffeina nel nostro corpo è fondamentale per alleviare ed eliminare l’ansia. E’ possibile acquistare tè e caffè decaffeinati.
Shankhpushpi. E’ un fiore indiano che allevia i sintomi dell’ansia, come palpitazione e nervosismo, abbassando i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. La dose che viene spesso consigliata è di 275 mg al giorno. Ricorda di consultare un medico prima di cominciare a prendere un integratore.
LEGGI ANCHE Eliminare il gonfiore addominale in 4 mosse
Tè verde. Aiuta a controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, sopratutto quando presentano valori troppo alti. Una tazza di tè verde può essere un ottimo rimedio per favorire il rilassamento e alleviare l’ansia.
0 commenti:
Posta un commento