Benvenuti a Snowlandia, il più grande labirinto di neve del mondo

"Giunti all'arte di regnare ed esaminandola a fondo, per vedere se fosse quella a offrire e a produrre la felicità, caduti allora come in un labirinto, mentre credevamo di essere ormai alla fine risultò che eravamo ritornati come all'inizio della ricerca,
e avevamo bisogno della stessa cosa che ci occorreva quando avevamo incominciato a cercare.", così Platone fa descrivere a Socrate il labirinto nell'Eutidemo. Ma il labirinto del parco Snowlandia a Zakopane, nel sud della Polonia, ha una caratteristica che lo differenzia da un classico labirinto antico: è fatto di neve e ghiaccio ed è il più grande del mondo nel suo genere, coprendo una superficie di 25000 metri quadrati.


 Il labirinto di neve si trova all'interno del parco divertimenti Snowlandia Winter Amusement Park, nella località sciistica di Zakopane, nel sud della Polonia. Installato per la prima volta due anni fa, questo labirinto da Guinness World Records è realizzato da pareti alte più di 2 metri di altezza e con 60.000 tonnellate di neve, artificiale e vera. Il labirinto si trova vicino al trampolino di lancio di Krokiew da cui la vista dell'impianto da record è spettacolare.




Il labirinto di neve più grande del mondo è un progetto del designer Artur Haber.   I visitatori, provenienti non solo dalla Polonia ma da diversi paesi d'Europa, sono impegnati all'interno non solo nella ricerca dell'unica via di uscita, ma anche nel riconoscere i personaggi famosi rappresentati nelle sculture di ghiaccio disseminate lungo il percorso, come la principessa Frozen ed altri cartoni animati. Snowlandia è un paradiso per grandi e piccoli che amano la neve. Nella stazione sciistica, tra le migliori in Polonia, non ci sono solo le piste ed il labirinto da record. I visitatori possono intrattenersi con diverse attrazioni uniche, tutte in tema neve, dal castello di ghiaccio al bob.

 Clara Salzano

 continua su: https://design.fanpage.it/snowlandia-winter-amusement-park-il-piu-grande-labirinto-di-neve-del-mondo/http://design.fanpage.it/



 



Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento