Deodorante naturale fai da te: dura tutta la giornata e non irrita la pelle

La sudorazione è un processo fisiologico attraverso il quale il nostro corpo espelle tossine e regola la temperatura corporea. Molte volte produce un odore forte che cerchiamo di neutralizzare con l’uso di deodoranti. A volte, però, i deodoranti industriali provocano sintomi come irritazione o bruciore, a causa del contenuto di alcool e altre sostanze chimiche. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un deodorante naturale fai da te, libero da sostanze dannose.







Ingredienti: 90 grammi di bicarbonato di sodio, 45 grammi di amido di mais, 10 gocce di olio essenziale antibatterico (lavanda o eucalipto), 10 gocce di olio essenziale antimicotico (menta, sandalo), 2 cucchiai di vitamina E, 4 cucchiai di olio di cocco. 

Mescola bene il bicarbonato e l’amido di mais. Poi aggiungi poco a poco l’olio di cocco, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi poi la vitamina E e gli oli essenziali, e mescola bene. Conserva in un recipiente con chiusura ermetica in un luogo fresco. Il deodorante naturale fai da te si scioglie col caldo. Per usarlo basta applicare una piccola quantità sotto le ascelle con le dita.


fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento