Polpette di lenticchie: gustose, semplici da preparare e dietetiche


Le polpette di lenticchie sono una ricetta leggerissima e gustosa. E’ ottima sia come antipasto che come secondo piatto, oltre ad essere semplice e veloce da realizzare. Di seguito ti spieghiamo come preparare le polpette di lenticchie.
Dall’alto valore nutrizionale, e con un basso apporto di calorie, questo legume è uno dei migliori super-alimenti per proteggere la nostra salute. Ci aiutano a perdere peso, proteggono il cuore, abbassano il colesterolo, migliorano la digestione e danno energia. Di seguito la ricetta.

Ingredienti per 4 persone: 200 grammi di lenticchie già lessate, 1 spicchio d’aglio, 1 scalogno, 1 patata lessa, sale, pepe, pangrattato e olio d’oliva.

Versa le lenticchie, l’aglio e lo scalogno tritati in un mixer da cucina, e frulla tutto fino ad ottenere un risultato omogeneo e compatto. Schiaccia quindi la patata, e aggiungila alle lenticchie.

Aggiungi il sale e il pepe, mescolando bene e lasciando riposare in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo, in un recipiente metti il pangrattato e qualche seme di sesamo. Forma delle palline con il composto di lenticchie, e poi falle rotolare nel pangrattato.

Inforna a 170 gradi per circa 20 minuti per ottenere le gustose polpette di lenticchia.

http://www.rimedio-naturale.it





Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento