Come migliorare la circolazione, pulendo i vasi sanguigni ed eliminando le vene varicose


Una corretta circolazione sanguigna è fondamentale per godere di una buona salute. E’ attraverso la circolazione che nutrienti, minerali e ossigeno raggiungono le varie parti del corpo. Inoltre, una buona circolazione stimola la crescita delle cellule e le funzioni degli organi. Una cattiva circolazione ha ripercussioni su cervello, cuore, fegato e reni, e può contribuire alla comparsa di numerosi problemi di salute, come le vene varicose. Di seguito ti suggeriamo dei metodi per migliorare la circolazione sanguigna. 

Attività fisica. E’ il miglior modo per promuovere una buona circolazione. Non è necessario fare attività agonistica: bastano dei semplici esercizi aerobici. Anche camminare per 30 minuti al giorno può aiutare, così come attività come jogging, bicicletta e trekking. 

Massaggi. Aiutano a favorire la circolazione sanguigna in aree più congestionate, dilatando i vasi sanguigni. Riscalda leggermente un olio a piacere e applica dei massaggi sulle gambe, dal basso verso l’alto, in direzione del cuore, per favorire la circolazione sanguigna e linfatica. 

Idroterapia. E’ un altro semplice ed efficace metodo per migliorare la circolazione. Aiuta a dilatare i vasi sanguigni e a favorirla. Immergiti in un bagno caldo per varie volte a settimana. 

Curcuma. E’ una spezia eccellente che aiuta a prevenire la formazione di coaguli e placche nelle arterie. Secondo uno studio del 2012, la curcumina ha sulla circolazione un impatto simile a quello dell’attività fisica. 

Peperoncino. Contiene capsaicina, un composto che aiuta a stimolare la circolazione del sangue, rinforzando arterie e capillari. Mescola mezzo cucchiaino di peperoncino di Caienna con 2 cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi due volte al giorno.








Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento