Questo centifugato aiuta a tenere sotto controllo stress, irritabilità e nervosismo

Questo centifugato favorisce il rilassamento del sistema nervoso ed aiuta a tenere sotto controllo i livelli di stress, irritabilità e nervosismo!


 Ingredienti (per 1 persona):
100 gr di Spinaci
Miele a piacere
1 mazzetto di Prezzemolo
3 coste di Sedano

Preparazione: 5 min Gli spinaci ed il prezzemolo sono buone fonti di niacina, vitamina B6 e magnesio che convertono l’aminoacido triptofano in serotonina per favorire il rilassamento. Il sedano invece contiene i ftalidi, composti attivi che aiutano a rilassare i muscoli intorno alle arterie permettendo al sangue di fluire meglio e a tenere sotto controllo gli ormoni dello stress. Infine zuccheriamo con il miele (per sapere quale tipo di miele scegliere visitate questo articolo), una delizia per il palato e come molti già sanno un vero e proprio calmante per il cervello.

Procedimento: Lavare bene tutte le verdure, togliendo pazientemente tutti i fili del sedano; Inserire nella centrifuga il sedano tagliato a dadini e centrifugare; Aggiungere nella centrifuga gli spinaci ed il prezzemolo e centrifugare nuovamente; Infine aggiungere poca acqua per rendere il centrifugato più liquido ed il miele se si desidera un gusto più dolce, centrifugare fino a che gli ingredienti daranno amalgamati alla perfezione; Si consiglia di consumare immediatamente per mantenere integre tutte le propietà degli ingredienti (se usate l’estrattore di succo potete conservare in frigo per 1 giorno).

 Leggi tutto su: http://www.viversano.net/ricette/succhi-centrifugati/centrifugato-rilassante/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento