L’esercizio che sgonfia un addome dilatato in pochi minuti

L’addome gonfio è il risultato di un processo naturale del nostro corpo. In condizioni normali, nel nostro intestino e nello stomaco è presente circa un litro di gas. L’aria nello stomaco è ciò che rimane del lavoro dei microorganismo che aiutano il processo digestivo.
Quanto più difficile da digerire è il cibo che abbiamo ingerito, più gas vengono prodotti e maggiore sarà il gonfiore addominale. Di seguito ti suggeriamo dei semplici massaggi che ci aiutano ad alleviare questo gonfiore.

Massaggio 1. Aiuta a ridurre la formazione di gas e alleviare il mal di stomaco. Posiziona 4 dita orizzontalmente proprio sopra l’ombelico e massaggia per 2-3 minuti seguendo il senso orario, poi ripeti in senso antiorario. Se fatto bene questo esercizio aumenta la salivazione.
 







Massaggio 2. Questo massaggio aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e ad alleviare il mal di stomaco. Questo punto si trova all’altezza del secondo dito sopra l’ombelico. Applica una leggera pressione applicando un massaggio prima in senso antiorario, poi in senso orario.

Massaggio 3. Aumenta l’attività intestinale e allevia la sensazione di pesantezza. Posiziona 4 dita sotto l’ombelico. Il punto esatto si trova sotto il mignolo. Anche in questo caso effettua un massaggio per 2 minuti in senso orario, poi in senso antiorario.

fonte






Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento