Mela, chia e semi di lino per depurare il colon

I ritmi di vita attuali ci portano a condurre una vita piena di cattive abitudini. Sono molti i rischi di salute associati ad una alimentazione e all’inattività, e uno degli organi che ne soffre di più le conseguenze è proprio il colon.



In esso possono accumularsi molte tossine e depositi fecali, compromettendone le funzioni. Una cattiva alimentazione causa anche un accumulo di tossine, dei residui cellulari che si depositano nel corpo. Spesso, il nostro organismo non riesce ad espellere le tossine, che finiscono con accumularsi lentamente esponendoci a rischi di malattie anche gravi, come cancro ed invecchiamento prematuro. Sul mercato esistono centinaia di frullati e diete detox, per depurare il corpo. In questo articolo ti suggeriamo come disintossicare il corpo attraverso un ottimo frullato naturale, che puoi preparare a casa.

Per preparare il frullato disintossicante hai bisogno di:
1 tazza d’acqua,
1 mela,
1 cucchiaio di semi di chia,
1 cucchiaio di miele,
1 cucchiaino di semi di lino.

Oltre a disintossicarci, questo frullato è ricchissimo di sostanze nutritive e minerali, e ci aiuta a combattere la stitichezza. La preparazione del frullato è molto semplice: lava e taglia a pezzi la mela, poi frullala assieme all’acqua e al miele. Successivamente aggiungi i semi di chia e quelli di lino, continuando a frullare. Bevi il frullato a stomaco vuoto, meglio se a temperatura ambiente. Ricorda di adottare una dieta sana e bilanciata, libera da cibi processati e grassi, e di effettuare attività fisica, anche moderata, ma costante.

http://www.rimedio-naturale.it/mela-chia-semi-lino-depurare-colon.html


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento