Punti neri: come eliminarli con il bicarbonato di sodio

I punti neri sono uno dei difetti estetici più odiati e difficili da eliminare. Si creano quando il grasso, la pelle morta, la sporcizia e i batteri restano bloccati nei follicoli, sotto la superficie della pelle. Di seguito ti spieghiamo come eliminarli con il bicarbonato di sodio.


 

 
Il bicarbonato di sodio è anfotero, agisce quindi come un acido, ed è per questo che può neutralizzare qualsiasi squilibrio del pH della pelle, causa comune dell’acne. Inoltre, aiuta ad asciugare la pelle ed eliminare l’eccesso di grasso, causa dei punti neri.

Quando il bicarbonato viene abbinato all’acqua, si ottiene un rimedio dalla consistenza grumosa, che può essere utile per pulire ed esfoliare la pelle, eliminando il grasso, la sporcizia e le cellule morte.


Per preparare il rimedio mescola due cucchiai di bicarbonato con due cucchiai d’acqua, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza omogenea. Lava e asciuga il viso, poi applica il rimedio sulle aree in cui sono presenti punti neri.  Fai agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.  Fai attenzione se hai la pelle sensibile: il bicarbonato potrebbe causare irritazione e arrossamento.

http://www.rimedio-naturale.it/punti-neri-come-eliminarli-con-il-bicarbonato-di-sodio.html

 


 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento