VHS.. NON BUTTATELE SE ANCORA LE AVETE

I VHS, cioè le videocassette su cui fino a qualche anno fa venivano registrati i film, tra qualche anno potrebbero valere una fortuna.

 
Se, infatti, nel mondo della musica è tornato in voga il vinile, che è stato rivalutato ed ha permesso ai collezionisti di guadagnare dei bei soldini, perché lo stesso non potrebbe valere con i VHS, da qualche anno messi da parte per fare posto ai DVD?

Nel giro di breve tempo essi potrebbero trasformarsi in una piccola fortuna. D’altro canto, l’evoluzione tecnologica viaggia molto rapidamente, ed è probabile che tra pochi anni saranno gli stessi DVD a doversi fare da parte per lasciare spazio ad un altro supporto. E allora, perché non sperare?

Il quotidiano romano Il Messaggero ha raccontato della vendita di una videocassetta di Star Wars, che ha fruttato al proprietario che l’ha messa in vendita su eBay (il celebre sito di aste on line) un bel gruzzoletto di 100 euro.


Insomma, tutto fa pensare che tra una decina di anni le VHS che abbiamo conservato in cantina varranno molto. E se la chiusura di Blockbuster può avere gettato nello sconforto qualcuno, non c’è niente da temere: i collezionisti sono sempre in cerca di pezzi vintage.

Così come oggi i vinili sono tornati di moda, pur offrendo dei suoni la cui qualità è inferiore rispetto a quella messa a disposizione dai supporti digitali, non è da escludere che in un futuro prossimo la stessa sorte non possa toccare alle videocassette. Anche perché sui VHS si potrebbero trovare delle vere e proprie chicche, magari film oggi non più disponibili o video imperdibili.

Senza dimenticare, poi, le videocassette registrate in casa, che potrebbero contenere dei veri e propri pezzi di storia del passato: eventi sportivi, telefilm, show televisivi e così via. Insomma, se volete fare posto in casa perché non avete più spazio, sacrificare i VHS potrebbe essere una scelta sbagliata: il consiglio è quello di conservarli il più a lungo possibile e mantenerli intatti e intonsi per lungo tempo. In attesa di valorizzarli.

FATE GIRARE – AVVISATE TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI

http://lospillo.info/non-buttatele-se-ancora-le-avete-ora-valgono-soldi-ecco-cosa-ce-da-sapere/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento