Sofficini: un esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini


 Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80%
del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto.
La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Come si chiede la nutrizionista Chiara Cevoli, che scrive su Facebook: “I Sofficini: altro esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini. 28 ingredienti (più o meno, è un’impresa contarli!), più dell’80% del peso del prodotto non è ne mozzarella ne prosciutto cotto.

Leggi anche  come preparare il Kefir 















Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La Findus ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una cena praticamente già pronta, che i figli mangeranno senza fare storie.


Secondo voi è giusto così?






 ”Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarellaDal sito di Findus: “Latte scremato reidratato, farina di grano tenero,prosciutto cotto affumicato 10,7% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromatizzanti di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio) mozzarella 8% (ingredienti: latte, sale, fermenti lattici, caglio), olio di semi di girasole, uova, formaggio (ingredienti: latte, fermenti lattici, sale, conservanti: lisozima da uovo, caglio), amido di frumento, sale, succo di limone da concentrato, lievito di birra, paprica, pepe nero, noce moscata, estratto di malto d’orzo.

Fonte:
foto


LEGGI 5 semplici trucchi per risparmiare la batteria del tuo smartphone







Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento