Pane di banana: nutriente, adatto alla dieta, senza farina o zucchero e gustoso




Se hai voglia di mangiare un dolce ma vuoi evitare di consumare farine, zucchero raffinato, oli o conservanti, la ricetta che segue farà sena dubbio al caso tuo. Si tratta di un eccellente pane di banana, una preparazione gustosa e ricca di nutrienti, che è anche semplicissima da preparare.

Non si conosce l’esatta origine del pane di banana, anche se fa parte della cucina tradizionale di moltissimi paesi. Esistono varie versioni della ricetta, ma noi preferiamo questa proprio perché più leggera e nutriente. Segui attentamente la ricetta.

Ingredienti: 100 grammi di farina di mandorle, 40 grammi di farina di avena, 1 cucchiaino di lievito in polvere, mezzo cucchiaino di sale, 2 banane mature, 2 uova, 2 cucchiai di miele d’api, 50 grammi di olio di cocco, 60 ml d’acqua.

Preriscalda il forno a 180 gradi. Mescola i primi 4 ingredienti in un recipiente, mentre in un altro macina le banane e mescola con tutti gli altri ingredienti.

Versa il preparato in un frullatore, poi porta il tutto in uno stampo e inforna per circa un’ora. Il pane di banana è pronto per essere mangiato.

http://www.rimedio-naturale.it



Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento