PAZZI PER L’ACQUA GASSATA? ECCO TUTTI I RISCHI PER IL CORPO

Specialmente in estate, l’acqua frizzante può costituire un ottimo rimedio rinfrescante. Sono sempre di più, infatti, le persone che hanno sostituito la classica acqua liscia con quella con le bollicine. Purtroppo, però, sono numerosi gli effetti collaterali che questa comporta sull’organismo dell’uomo.
Pare, infatti, che l’anidride carbonica necessaria a formare le bollicine, sia responsabile della creazione dell’acido carbonico che rovina lo smalto dei denti. Proprio per questa ragione, infatti, il consiglio degli esperti è di consumarla solo durante i pasti ed attraverso una cannuccia in modo che non entri direttamente a contatto con i denti. Inoltre, può contenere una quantità elevata di sodio tale da far aumentare la sete e la conseguente ritenzione idrica.
Tra gli altri effetti: gonfiore addominale e flatulenza. Si tratta, comunque, di effetti temporanei ma che possono costituire un fastidio non trascurabile nelle persone.
Sconsigliatissima, invece, per coloro i quali soffrono di reflusso gastroesofageo a causa della forte pressione che esercita sullo stomaco.

FONTE  naturopataortisi.it
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento