7 alimenti che provocano cellulite, ecco cosa evitare




Per cellulite si intende l’accumulo di tessuto adiposo in determinate zone del corpo, formando noduli adiposi di grasso. E’ possibile eliminarla anche attraverso l’alimentazione, consumando solo gli alimenti adeguati e facendo qualche esercizio fisico.

Alcune persone ricorrono a trattamenti medici, di solito costosi e pericolosi. Per eliminare la cellulite, prova ad escludere dalla tua dieta gli alimenti che la scatenano.

Di seguito i 7 alimenti che provocano la cellulite:


1- Fast Food. Spesso si ricorre al cibo rapido per mancanza di tempo, o di voglia di cucinare. Hamburger, panini, patatine fritte, etc… Devono sparire dalla tua dieta, se vuoi avere qualche speranza contro la cellulite.

2- Alcolici. Oltre ad essere tossico per il nostro organismo, l’alcool danneggia la pelle. Se proprio non riesci a fare a meno del tuo cocktail, chiedilo senza alcool… La cellulite diminuirà.




3- Alimenti salati. Il sale provoca ritenzione di liquidi, che è micidiale per la cellulite. Evita di mettere molto sale ai tuoi alimenti se vuoi far sparire la cellulite. Condisci i tuoi pasti con timo, alloro, paprika e stufati aglio.

4- Grassi animali. Se consumi molta carne, come salami, prosciutto o prodotti lattiero-caseari non scremati (ricchi di acido palmitico e acido oleico), sappi che verrà prodotto un eccesso di colesterolo nel tuo sangue. Non eliminarli completamente, ma consumali solo una volta a settimana.

5- Pasta e pane. Questi alimenti, alla base della nostra cucina italiana, contengono una grande quantità di lievito difficile da metabolizzare. Cerca di limitare questi alimenti nella tua dieta se vuoi eliminare la cellulite.

6- Zuccheri. Tanti sono i prodotti che contengono grosse quantità di zucchero. Le bibite gassate, ad esempio, vanno eliminate completamente dalla tua dieta. Consuma solo acqua naturale o succhi di frutta naturali.

7- Caffè. Anche se ci aiuta a restare svegli, non bisogna consumare più di due tazze al giorno se vuoi tenere sotto controllo la cellulite.

http://www.rimedio-naturale.it


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento