4 rimedi che alleviano l’acidità di stomaco in pochi minuti e che hai sicuramente a casa


L’acidità di stomaco è uno dei problemi gastrointestinali più comuni. Può essere cronico o sporadico, e accompagnato da sintomi come nausea, indigestione, gonfiore addominale e rigurgito.
Le cause più comuni dell’acidità di stomaco sono le ulcere peptiche, la gastrite e la gastroenterite. Il consumo frequente di cibi grassi, piccanti o bibite gassate può peggiorare il problema. Di seguito ti elenchiamo 4 semplici rimedi naturali che possono essere molto efficaci nell’alleviare i sintomi più comuni dell’acidità di stomaco. 

 Aceto di mele. Gli enzimi di questo prodotto aiutano a migliorare la digestione, mentre la natura acida dell’aceto di mele aiuta ad uccidere i batteri presenti nel tratto digestivo. Versa un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua tiepida e bevi prima dei pasti. 

 Zenzero. I gingeroli presenti nello zenzero alleviano le infiammazioni e le irritazioni dello stomaco. Lo zenzero stimola i succhi gastrici e aiutano la digestione. Bevi una tisana allo zenzero ogni qualvolta si presentano i sintomi dell’acidità di stomaco. 

 Bicarbonato. È sicuramente uno dei rimedi contro l’acidità di stomaco più noti, ma va usato con moderazione. Versa mezzo cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e bevi prima di mangiare. Evita il consumo di bicarbonato di sodio se soffri di ipertensione. 

 Aloe vera. Ricca di composti antinfiammatori, la polpa di aloe vera aiuta ad alleviare le irritazioni e le infiammazioni dello stomaco e delle pareti dell’intestino. Frulla 2 cucchiai di polpa di aloe vera con 200 ml d’acqua, e bevi un bicchiere al giorno.








Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento