Tutti gli usi dell’aceto di mele per salute e bellezza

Dopo aver dormito per 8 ore, riposando il corpo, è logico pensare che ciò che mangiamo al mattino e a stomaco vuoto viene assorbito più velocemente dal nostro organismo. Di seguito ti spieghiamo come godere dei benefici dell’aceto di mele, prendendolo a stomaco vuoto.


L’aceto di mele disintossica il colon, migliorando la digestione, promuove l’equilibrio del sistema linfatico e favorisce la circolazione, abbassa la pressione, il colesterolo e i trigliceridi, evita la contrazione dei vasi sanguigni, aumenta l’alcalinità del corpo, fa perdere peso stimolando la combustione del grasso e depura l’organismo.

 

 
E’ ricco di potassio, pectina, acido malico, calcio: tutti componenti vitali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Se si è ipertesi, si suggerisce di bere 3 volte al giorno un bicchiere d’acqua nel quale si sono versati 2 cucchiai di aceto di mele.
Questo rimedio è efficace anche se si soffre di reflusso acido, tosse, bronchite, mal di gola. L’aceto di mele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
Bisogna comunque fare attenzione: avendo un’azione abrasiva, l’aceto di mele potrebbe danneggiare lo smalto dentale ed è per questo che si suggerisce di attendere almeno 30 minuti prima di lavare i denti.

fonte
foto tuttogreen.it
 



Share on Google Plus

About Redazione

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento