Carie: come prevenirla in 5 passi




Negli ultimi decenni la nostra dieta è cambiata radicalmente. Frutta e verdura hanno lasciato sempre più spazio al consumo di zuccheri raffinati e, se è pur vero che la cura dei denti è aumentata, condizioni come la carie sono ancora diffusissime e creano non pochi problemi. Di seguito ti suggeriamo 5 consigli per evitare la carie.



Elimina lo zucchero. E’ la causa principale della formazione di carie. Favorisce l’accumulo di placca e di batteri, rendendo la pulizia del dente davvero difficile e aprendo la strada alla carie.

Nutrienti essenziali. Alcuni minerali e vitamine sono fondamentali per la salute dei denti. Calcio, fosforo, zinco, folato, ferro, acidi grassi omega 3, vitamine del gruppo B, vitamine A, C e D non devono mancare dalla nostra dieta per godere di una buona salute orale.

Risciacqui. Usare l’olio di cocco per effettuare dei risciacqui per almeno 20 minuti ci aiuta a eliminare i microbi dalla bocca, prevenendo la formazione di carie.

Elimina l’acido fitico. Questo acido blocca l’assorbimento di minerali come il calcio, fondamentali per la salute dei denti. L’acido fitico si trova nei cereali non fermentati come avena, ma anche nei cracker.

Dentifricio mineralizzante. I minerali sono fondamentali per combattere la carie. Quando lo smalto dei denti si indebolisce, perde anche minerali. Il miglior modo per arrestare questo fenomeno è usare un dentifricio mineralizzante, acquistabile in farmacia.

http://www.rimedio-naturale.it/carie-come-eliminarle-a-casa-in-5-passi.html


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento