12 cibi che puoi mangiare quando e quanto vuoi

Cambiare le proprie abitudini alimentari può essere molto difficile e, per quanto venga spesso consigliato di mangiare più ortaggi perché aumentano la sensazione di sazietà, ciò potrebbe non essere sempre vero.



Se stai cercando di condurre una dieta sana, ma hai costantemente fame, i 12 cibi che ti suggeriamo di seguito potranno fare al caso tuo.

Cavolo. 70 grammi di cavolo hanno solo 30 calorie. Ricco di fibra e proteine, il cavolo contiene anche grandi dosi di folato.

Pomodori. Uno di dimensioni medie contiene circa 25 calorie. Inoltre, i pomodori sono ricchi di vitamina B2, potassio e fibra.

Sedano. Ricco di potassio, folati e fibra, questo ortaggio è composto perlopiù da acqua, quindi è poverissimo di calorie.

Pompelmo. Contiene molta fibra, e ci fa sentire sazi per molte ore. Mezzo pompelmo contiene circa 50 calorie.

Mirtilli. Versatili e gustosi, i mirtilli non sono poverissimi di calorie ma sono molto ricchi di fibra e antiossidanti. Consumali a colazione.

Cetrioli. Ricchi di acqua e poveri di calorie, sono versatili e gustosi sopratutto se biologici e mangiati con la buccia.

Broccoli. Contengono poche calorie, ma sono ricchi di fibra, vitamine e minerali, e offrono decine di benefici per la salute.

Lattuga. Contiene circa 20 calorie per porzione, e puoi mangiarne quanta ne vuoi.





More. Favoriscono la digestione e migliorano l’aspetto della pelle. Un pugno di more contiene circa 60 calorie.

Fragole. Una porzione di fragole contiene più vitamina C delle arance. Inoltre, sono ricchissime di potassio e fibra.

Cavolfiore. Uno intero contiene circa 200 calorie, ma è ricchissimo di fibra, vitamina C e folato.

Erbe e spezie. Le calorie di questi ingredienti naturali sono quasi nulle, ma sono un concentrato di nutrienti e benefici per la salute

fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento