Come migliorare la circolazione in modo naturale

                                        


Probabilmente non ti sei mai preoccupato della tua circolazione sanguigna, eppure è vitale per il cuore, l’energia e la pelle. Con l’avanzare dell’età, la circolazione tende a ridursi, ed è per questo che i seguenti consigli su come migliorarla potrebbero fare al caso tuo.

Attività fisica. Un recente studio condotto in Norvegia ha dimostrato che effettuare un allenamento di 16 minuti può favorire la circolazione in poche ore. Inoltre, fare attività fisica due volte a settimana può allungarci la vita, favorendo l’arrivo di sangue ricco di ossigeno a tutti gli organi e i tessuti.

Antiossidanti. Uno degli effetti più sgradevoli di una cattiva circolazione sono le vene varicose. Per combattere contro i radicali liberi che bloccano le vene e impediscono la circolazione, aumenta il consumo di diosmina e resveratrolo, due potenti antiossidanti. La diosmina si trova negli agrumi, mentre il resveratrolo nell’uva rossa.

Respirazione. Quella profonda riduce gli ormoni dello stress in 60 secondi, secondo un recente studio. Alti livelli di cortisolo possono restringere i vasi sanguigni e aumentare la pressione. Inspira dal naso contando fino a 7, poi mantieni l’aria nei polmoni per altri 7 secondi, quindi espira per altri 7 secondi ancora.

Aglio e prezzemolo. Un cucchiaio di aglio macinato può migliorare la circolazione sanguigna in una settimana. Il prezzemolo, invece, è un ottimo anticoagulante che favorisce la circolazione.

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento