7 trucchi da hotel per pulire casa più velocemente e più a fondo

 


I migliori consigli per quanto riguarda le pulizie domestiche vengono sempre dagli esperti. Nel caso degli hotel, ad esempio, chi meglio di chi si occupa della pulizia delle camere può darci dei consigli su come pulire più a fondo e più velocemente.

I governanti di albergo spesso si trovano a dover sistemare decine di camere al giorno, e ognuna di esse deve avere una pulizia impeccabile, qualunque siano le condizioni in cui vengono lasciate dagli ospiti. Di seguito ti suggeriamo 7 trucchi che vengono messi in pratica da chi si occupa della pulizia delle camere di albergo, che ci permetteranno di dedicare meno tempo alle pulizie domestiche e ottenere risultati ancora migliori. 

 1. Inizia col mettere in ordine 

Prima di iniziare a pulire, metti in ordine la camera in modo da poter organizzare meglio le pulizie. Comincia con svuotare i cestini della spazzatura, rimuovere le lenzuola, raccogliere i panni sporchi e rimuovere dalla camera tutto ciò che non appartiene ad essa. Riordinare prima di pulire non solo semplifica il lavoro, ma elimina anche la tentazione di pulire attorno agli oggetti o di poggiarli su una superficie appena pulita e ancora umida. 

 2. Sbatti le tende 

Tra un lavaggio profondo nella lavatrice o un passaggio di aspirapolvere, puoi dare una rinfrescata alle tende dando qualche colpo con uno strumento tanto inedito quanto efficace: un asciugamano. Gli asciugamani sono abbastanza pesanti per permetterci di eliminare la polvere, ma non così tanto da farci affaticare o mettere a rischio le articolazioni. Inoltre, le fibre degli asciugamani raccoglieranno la polvere e la sporcizia che cade dalle tende. Una volta finito di dare i colpi alle tende, lava l’asciugamano e passa l’aspirapolvere attorno all’area per eliminare eventuali residui. 

 3. Passa l’aspirapolvere due volte 

Prima di andare direttamente agli angoli della camera e passare l’aspirapolvere, passala sulle aree più trafficate mentre enti nella stanza. Facendo così avrai passato l’aspirapolvere due volte quando avrai finito. Questo metodo ci permette di eliminare la maggior parte della polvere durante la prima passata, ed eventuali residui durante la seconda. 

 4. Lascia agire i prodotti per le pulizie 

I governanti degli hotel sanno bene che le pulizie saranno più veloci e semplici se si lascia ai prodotti il tempo necessario a fare il loro lavoro. Gli ingredienti contenuti nei prodotti per le pulizie, che siano naturali o chimici, hanno bisogno di tempo per penetrare nello sporco e favorirne l’eliminazione. Lascia agire i prodotti per una decina di minuti sulle superfici più sporche, come quella del gabinetto, del piano cottura o dei tappeti. 

 5. Controlla le etichette 

Quanto tempo perdi ogni volta che devi mettere le lenzuola cercando di indovinare gli angoli corretti? La soluzione è semplicissima: individua l’etichetta delle lenzuola, che si trova quasi sempre in un angolo. Questa etichetta va sempre posizionata su uno degli angoli del letto, nella maggior parte dei casi in fondo a destra. 



 6. Fai brillare i rubinetti 

I governanti di hotel sanno bene che dei rubinetti splendenti fanno diventare un bagno abbastanza pulito in uno immacolato. Elimina macchie e impronte delle dita dai rubinetti passando un po’ di alcool denaturato subito dopo averli puliti. Bastano un paio di secondi, ma fa davvero la differenza. 

 7. Usa l’aceto per pulire i vetri 

L’aceto è uno dei prodotti naturali più utili e versatili nelle pulizie domestiche. Oltre a pulire e sgrassare, è anche capace di disinfettare qualsiasi tipo di superficie. Questo eccellente prodotto naturale può essere usato anche per pulire i vetri: basta spruzzarne una piccola quantità sulla superficie del vetro o dello specchio e passare un panno pulito. 


 Condividi l'articolo


https://www.rimedio-naturale.it/7-trucchi-da-hotel-per-pulire-casa-piu-velocemente-e-piu-a-fondo.html

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento