Come Disintossicare le Ascelle per Prevenire il Cancro al Seno

Deodoranti, creme corpo, saponi, profumi sono tutti prodotti che contengono grosse quantità di ingredienti chimici che accumulandosi nel tempo sotto la nostra cute possono essere responsabili di vari disturbi tra cui l’aumento del rischio di cancro al seno.

Sapevi che il 99% dei tessuti di cancro al seno contengono parabeni, sostanze contenute nei prodotti per l’igiene personale? Sapevi che numerosi studi clinici hanno riscontrato un numero sproporzionato di tumori al seno sviluppati nel quadrante superiore ed esterno del petto, ovvero in corrispondenza delle ascelle? Si tratta dell’area dove si applicano maggiormente i prodotti cosmetici. Una pulizia e disintossicazione costante delle ascelle è un ottimo modo non solo per disintossicare il corpo dalle tossine, ma anche per ridurre il rischio di contrarre il cancro al seno. 

Vediamo insieme il problema da vicino e come disintossicarci. I prodotti per l’igiene in commercio contengono ingredienti tossici come alluminio cloridrato, parabeni, glicole propilenico, triclosano, quaternium 18, e varie altre tossine che nessuno dovrebbe assorbire attraverso la pelle. Il tessuto mammario, essendo prevalentemente adiposo, è un luogo molto soggetto all’assorbimento delle tossine. Studi hanno dimostrato che molte donne sviluppano il cancro nel quadrante superiore del seno, vicino ai linfonodi che si trovano appena sotto l’ascella. 


Sostanze chimiche, come l’alluminio presente nei deodoranti e i parabeni, alterano gli ormoni, agendo principalmente come fitoestrogeni, e congestionano il sistema linfatico, indebolendo il sistema immunitario e il naturale processo di purificazione del corpo. Imitando l’azione l’estrogeno, queste sostanze chimiche favoriscono il cancro in quanto inizialmente la sua crescita è strettamente correlata con i livelli di estrogeno. Questo fenomeno è stato provato e studiato. In uno studio del 2007 pubblicato sul Journal of Inorganic Biochemistry, i ricercatori hanno analizzato dei campioni di seno da 17 pazienti malate di cancro al seno che avevano subito la mastectomia. Le donne che hanno usato antitraspiranti avevano depositi di alluminio nella parte più esterna del seno. Le concentrazioni di alluminio erano più alte nel tessuto vicino alle ascelle rispetto alla zona centrale del petto. L’alluminio è un metallo pesante tossico a qualunque concentrazione per l’organismo e causa il cancro. Analogamente per i parabeni. 


Uno studio ha esaminato 40 donne che erano state trattate per cancro al seno al primo stadio, sono stati prelevati dei tessuti, e si è osservata la presenza di parabeni nel 99% dei tessuti di cancro al seno testati, quindi tutte le donne li avevano nel corpo. Secondo molti esperti, i parabeni aumentano il rischio di contrarre il cancro al seno perché imitano l’azione degli estrogeni. Sono numerosissimi i casi di tumori al seno sottoposti ad autopsia in cui è stata trovata un’elevata quantità di parabeni al loro interno. 

NON SOPPRIMERE LA SUDORAZIONE 
La sudorazione è uno strumento che il nostro corpo usa per disintossicarsi dalle tossine, è quindi molto importante non usare prodotti anti-traspiranti che bloccano la sudorazione, per di più contenenti tossine. Ecco perché è di vitale importanza mantenere liberi i pori delle ascelle e non usare prodotti tossici. Sotto le ascelle, si trova un’elevata concentrazione di linfonodi, importanti per il sistema immunitario e la disintossicazione del corpo. 

COME PULIRE E DISINTOSSICARE LE ASCELLE 

Una semplice miscela che utilizza solo 4 ingredienti naturali applicata alle ascelle come una maschera,sblocca i pori e quando viene tolta porta con sé i residui tossici di cui le ghiandole sudoripare erano sovraccariche. Segui questa semplice ricetta, ed assicurati di bere molta acqua per irrigare le tossine ancora di più. Ingredienti • 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele biologico; • 3 gocce d’olio essenziale di rosmarino; • 5 gocce d’olio essenziale di coriandolo; • 1 cucchiaio d’argilla di bentonite. Istruzioni • Mischia l’aceto di sidro di mele e l’argilla in una ciotola di vetro. Aggiungi gli oli essenziali. Il composto dovrebbe apparire liscio come una panna acida. • Spalma un sottile strato di questa miscela sulla tua ascella e lasciala per qualche minuto. • Sciacqua bene e ripeti ogni giorno fino a quando l’odore è molto più leggero o scompare del tutto. In caso usare solo deodoranti naturali al 100%. • In caso di bisogno, ripetere la procedura almeno una volta la settimana.

fonte Dionidream

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento