Budino vegan al cacao e semi di chia

Un delizioso dolce al cucchiaio, cremoso e fresco, così facile che potrete prepararlo con i vostri bambini. Questo facilissimo budino al cioccolato, a base di semi di chia, è leggerissimo ma allo stesso tempo nutriente.
Questi semini, infatti, sono dei veri e propri superfood ricchi di proteine e antiossidanti, inoltre a contatto con i liquidi rilasciano un gel diventando morbidi e aiutando a legare il composto. Ingredienti: 
300ml di latte di riso

50g di semi di chia

60g di succo d’agave (o miele)

15g di cacao amaro in polvere

1 cucchiaino di vaniglia

Preparazione: 5 minuti + 1 giorno di riposo

Procedimento: Procuratevi un contenitore con chiusura ermetica (o semplicemente munito di tappo) e versateci dentro tutto gli ingredienti, mescolate velocemente con una frusta per togliere i grumi più grossi e chiudete con il coperchio. A questo punto iniziate a sbattere bene e fate riposare pochi minuti in modo che i semini inizino ad ammorbidirsi e addensare il composto. Infine versate il tutto in coppette o bicchierini e lasciate rapprendere in frigo per un giorno.
Prima di servire, potete spolverare i vostri pudding con scaglie di cioccolato fondente, frutta secca sbriciolata o scaglie di cocco.

FONTE        http://www.viversano.net/ricette/dolci/pudding-vegan-cacao-semi-chia/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento