Rimedi naturali per trattare i capillari sulle gambe



I capillari sulle gambe possono risultare imbarazzanti, ed in genere si verificano nella parte interna degli arti. I capillari possono essere causati da frequenti esposizioni al sole, motivi genetici, eccesso di peso e da una vita costantemente in piedi. Quando assumono una colorazione rosacea possono peggiorare e rompersi per cui, molte persone optano per i trattamenti laser per eliminarli definitivamente.
Tuttavia ci sono dei rimedi naturali che richiedono più tempo, sono più economici e portano notevoli benefici. Ecco allora una guida che ci indica quali sono i rimedi naturali contro i capillari sulle gambe. E’ necessario innanzitutto che la circolazione sanguigna non venga bloccata; evitare quindi abiti e biancheria attillati, non aumentare di peso e mangiare molte fibre che combattono la costipazione, un altro fattore che danneggia i capillari. Per chi deve stare a lungo in piedi ideali sono le calze elastiche disponibili in modelli e colori alla moda, che sono strette sulla caviglia in modo da contrastare la forza di gravità e spingere il sangue verso l’alto. Inoltre è importante evitare i bagni caldi che causano la rottura dei capillari, e gli sbalzi improvvisi di temperatura. Per esempio se stiamo al freddo per molto tempo e poi mettiamo le gambe troppo vicine ad una fonte di calore avendo già una pelle con tanti capillari, si formeranno delle ulteriori chiazze rosse.


 

Fondamentale è quindi l'applicazione di creme a base di prodotti naturali come la centella, l’eucalipto e il ginkgo biloba che favoriscono la circolazione, rafforzando le pareti delle vene e riducono il rossore. Inoltre, bere camomilla o tè alla menta aiuta la circolazione del sangue nel corpo, e rafforza i vasi sanguigni in generale. L'applicazione di succo di limone è anche efficace sia per l'elevato livello di vitamina C che per gli agenti sbiancanti naturali presenti importanti per ridurre il rossore intorno ai capillari. Inoltre come rimedio naturale è fondamentale un’alimentazione ricca di flavonoidi ottimi per facilitare e migliorare la circolazione sanguigna. Tali proprietà si possono trovare nei frutti di bosco come il ribes, il mirtillo e le more e negli ortaggi come i cavoli e gli spinaci.

Inoltre si possono utilizzare anche compresse con le stesse proprietà che svolgono un’azione antiossidante, protettiva e rinforzante per il microcircolo. Con questi rimedi naturali contro i capillari sulle gambe non ci si può aspettare risultati immediati, ma occorre attendere alcuni mesi prima di notare dei notevoli miglioramenti.

fonte
 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento