6 modi per proteggere il tuo cuore in estate

Le lunghe giornate sotto il sole non fanno solo male alla pelle. Umidità e temperature elevate possono danneggiare il tuo cuore. Ecco alcuni suggerimenti per prevenire problemi al tuo cuore.



1. Monitorare i farmaci se si prendono medicine per il cuore. Alcuni farmaci , come beta-bloccanti e calcio-antagonisti, possono intensificare la reazione del vostro corpo alle alte temperature e all’ umidità. Attenzione ai diuretici, che sono spesso usati per trattare la pressione alta. Questi riducono il sodio e acqua,  Non smettere di prendere il farmaco, : rimanere fresco in casa e seguire i consigli del medico.


2. Rimanere idratati  aiuta a previene la disidratazione e surriscaldamento, che spingono il vostro cuore a lavorare di più. Inoltre, il tuo corpo deve rilasciare più ormoni per mantenere il sale e acqua,  Bevi da due a quattro bicchieri di acqua ogni ora quando sei fuori e fa molto caldo. Se stai facendo uno sforzo intenso, prova una bevanda per sportivi per rifornirvi di sodio e potassio. Evitare le bevande zuccherate come succo di frutta, che rallentano l'assorbimento dell'acqua.  Un avvertimento: i pazienti con insufficienza cardiaca congestizia dovrebbero verificare con il medico, come bere troppo molto può fare più male che bene, .



3. Vestiti in modo appropriato se devi passare molto tempo all'aperto, assicurati che il tuo vestito sia  fresco. "Ti consigliamo di indossare indumenti leggeri, di colore chiaro, realizzati in cotone.  Non dimenticate gli occhiali da sole, un cappello e scarpe aperte.

4. Fare esercizio con attenzione. Evitare di stare all’aria aperta sotto il sole a fare sport nelle ore più calde. In genere, è il più caldo nel pomeriggio, intorno tra le 12 e le 15, quando i raggi del sole sono i più forti. Se è molto caldo fuori o stai iniziando un nuovo allenamento, aumentare gradualmente la lunghezza e l'intensità dell'attività fisica nel tempo.  Limitare gli allenamenti all'aperto per non più di 90 minuti e fare pause frequenti per idratare e rinfrescarsi.

5. Mangiare più volte.  Prepara  insalate, frullati, zuppe fredde e frutta — pòssono aiutare a prevenire la disidratazione. Piccoli pasti aiuterà anche a mantenere costante la frequenza cardiaca, e gli alimenti con alto contenuto di acqua contribuirà a garantire che la temperatura corporea rimane bassa.  

Crampi muscolari, debolezza o forte sudorazione possono  essere segni di colpo di calore.
Chiamare i soccorsi immediatamente se hai dolori al petto, o se si hanno segni di colpo di calore, tra cui una febbre alta, vertigini o confusione, tachicardia


Fonte
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento