I benefici dell’olio di semi di zucca

Usatissima in cucina, e parte integrante della nostra dieta, questo ortaggio è ricchissimo di proprietà e benefici per la nostra salute. L’olio di semi di zucca, dal colore verde scuro, è ricchissimo di clorofilla e contiene tantissime sostanze nutritive.


 



E’ ottimo per la salute, e può essere usato per trattare una lunga serie di condizioni. L’olio di semi di zucca ci permette di proteggere le vie urinarie, prevenendo i calcoli renali. Di seguito ti spieghiamo come consumare questo olio per godere dei suoi benefici. Utilissimo per le persone anziane, questo olio allevia i problemi di artrite, protegge i reni, migliora la digestione e dà energia. Inoltre, possiede grandi proprietà antiossidanti e viene impiegato nella medicina tradizionale per alleviare i sintomi della prostata ingrossata e trattare la stitichezza.

E’ ricco di vitamina E, che riduce l’ossalato di calcio presente nei nostri reni prevenendo i calcoli. Inoltre, favorisce la depurazione del fegato e, essendo ricco di magnesio, stimola la rigenerazione del fegato. Ha grandi proprietà antinfiammatorie, capaci di alleviare i dolori. Contiene acidi grassi omega 3, 6 e 9, protegge nervi e vasi sanguigni, mantenendo la pelle elastica e tonificata. L’olio di semi di zucca riduce il colesterolo nel sangue e favorisce il corretto assorbimento dei nutrienti durante la nostra digestione.

FONTE


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento