Come contrastare la caduta dei capelli in autunno e inverno

Siamo in pieno autunno e, con l’inverno alle porte, temperature cominciano ad abbassarsi ulteriormente, mentre l’aria nelle nostre case diventa più secca. Entrambi questi fattori possono indebolire i capelli, dando luogo ad un diradamento degli stessi e una eventuale caduta. Di seguito ti suggeriamo 4 efficaci metodi per contrastare la caduta dei capelli in autunno e inverno.


Quando gli ormoni dello stress vengono assorbiti dai follicoli, li rendono più deboli e vecchi. Secondo un dermatologo statunitense, praticare un auto-massaggio di 15 minuti su collo, spalle e scalpo ogni giorno può ridurre sia la produzione che i danni causati dagli ormoni dello stress in 5 giorni, favorendo l’afflusso di nutrienti verso i follicoli.

Mangiare 200 grammi di cavolo al giorno può raddoppiare l’apporto di rame, un minerale essenziale che stimola la rigenerazione delle cellule danneggiate dall’aria fredda, aumentando la ricrescita dei capelli del 38%. Lo dice uno studio asiatico, che consiglia di aumentare il consumo di cibi ricchi di questo minerale, come cavolo, soia, lenticchie, piselli e anacardi. Proteine. I nostri capelli sono composti al 95% da cheratina, una proteina che rende i capelli forti, spessi e resistenti. I principali elementi di costruzione della cheratina sono le proteine che assumiamo attraverso la nostra dieta.

Per dare ai capelli un aspetto più forte e spesso in due mesi mangia 150 grammi di carne bianca, rossa, pesce o uova. Se si è vegetariani, si può sostituire questi alimenti con piselli, fagioli, lenticchia o frutta secca. Semi di zucca. 60 grammi di semi di zucca al giorno forniscono al nostro organismo circa il 150% della dose giornaliera consigliata di manganese, un minerale che rinforza i follicoli rendendoli più resistenti ai climi freddi.


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento