4 efficaci rimedi naturali per abbassare il colesterolo



Mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo, affinché si elevino troppo, è fondamentale per prevenire malattie cardiache, infarto, cancro e anche demenza senile. Di seguito ti suggeriamo 4 efficaci rimedi naturali per abbassare il colesterolo efficacemente.

 


Bergamotto. 4 studi hanno confermato le grandi proprietà di questo agrume. Una dose da 1000 mg del suo estratto può abbassare i livelli di colesterolo cattivo dell’87% in un solo mese, aumentando i livelli di colesterolo buono. Il bergamotto contiene composti che nutrono il fegato, aumentandone la capacità di controllare il colesterolo.

Avocado. Mangiare 3 avocado a settimana può abbassare il colesterolo del 18% in un solo mese, secondo uno studio statunitense. I grassi sani dell’avocado sono i responsabili di questa proprietà. Anche l’olio d’oliva ha benefici simili.


LEGGI ANCHE Ecco 10 disintossicanti naturali


Tè rosso (rooibos). Berlo ogni giorno è una grandissima abitudine: questo tè è ricco di benefici per la nostra salute. Uno di questo è la capacità di aiutare i muscoli a bruciare più glucosio per ottenere energia, prima che venga convertito in grassi nel fegato.


Gamberetti. Moltissimi studi associano ai grassi sani dei frutti di mare un aumento della produzione di colesterolo buono, e una riduzione di quello cattivo.

http://www.rimedio-naturale.it/4-efficaci-rimedi-naturali-per-abbassare-il-colesterolo.html


 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento