I 7 oggetti hi-tech del desiderio

Il futuro degli italiani è sempre più tecnologico. Dal lavoro alla casa, dall’auto allo shopping, soltanto nel nostro Paese il comparto dell’Internet of Things, cioè degli oggetti sempre connessi tra di loro online, ha raggiunto un valore di mercato di 2 miliardi di euro. E il trend sembra non volerne sapere di fermarsi. Sono sempre più numerose le aziende che propongono soluzioni “intelligenti”.


Addio dunque ai vecchi telefoni cellulari, ai computer pesanti e alle tv a due dimensioni. Oggi vanno a ruba gli smartphone di ultimissima generazione, i notebook leggerissimi e i piccoli schermi in 3D. Soluzioni che rendono la vita di tutti i giorni più comoda e divertente, ma che spesso possono risultare pesanti per il portafoglio, dal momento che non sono molto economiche. Tuttavia, è possibile richiedere a solide società finanziarie come Agos, il finanziamento più adatto alle proprie esigenze per poter acquistare ciò che si vuole in comode rate mensili. Ecco, allora, 7 oggetti hi-tech che gli italiani desiderano e di cui non potranno più fare a meno.

#1 Smartphone per essere sempre connessi
I telefoni mobili intelligenti, i cosiddetti smartphone, sono un must-have per tutti coloro che vogliano essere al passo con i tempi. Anche se non bisogna necessariamente spendere troppo per acquistarne uno dalle buone prestazioni, le più grandi case di produzione fanno a gara a lanciare l’ultimo modello con le applicazioni più avanzate, facendosi pagare care. Non solo presentano video e fotocamere ad alta risoluzione, batterie durevoli, processori potentissimi e possono sempre essere connessi online, ma racchiudono nella loro piccolissima Sim tutto il nostro mondo: sono collegati alla tv, alla macchina, agli elettrodomestici e persino al nostro conto corrente. Addirittura, tra le ultime novità del settore c’è la fotocamera integrata termica, che dà la possibilità ai dispositivi di resistere anche alle condizioni climatiche più difficili.

#2 Notebook ad alta risoluzione per lavorare più veloci
       Tra le innovazioni più importanti degli ultimi anni e ancora tra le più desiderate dagli italiani c’è di sicuro il notebook, il pc portatile che ha sostituito gradualmente i computer fissi, meno comodi e più pensanti. Si tratta di dispositivi dotati di una serie di caratteristiche che agevolano il lavoro e la vita quotidiana: gli schermi sono ad alta risoluzione, altri hanno il touch screen, consumano una minor quantità di energia, con risparmi sensibili sulla bolletta, e sono dotati di memorie più consistenti, in grado di conservare sempre più dati, tra documenti, foto e video.

#3 Televisione all’avanguardia: dal 3D senza occhiali ai 4K
La tv tridimensionale è da tempo il sogno proibito degli italiani, l’elettrodomestico di cui tutti gli appassionati del piccolo schermo, una volta provato, non posso fare a meno. Guardare le partite di calcio, il film preferito o l’ultima serie tv diventa una esperienza unica. Anche per chi non sia un fan dei famosi occhialini 3D non ci saranno problemi. Da qualche tempo è stata lanciata la tecnologia chiamata “autostereoscopia”, in grado di inviare immagini differenti ai due occhi consentendo una visione a più dimensioni senza l’impiego di altri oggetti. Per non parlare dei televisori 4K, detti anche Ultra HD o UHD, in grado di riprodurre i Blue-ray con una qualità senza precedenti grazie ai schermi molto grandi.

#4 Il telecomando universale che si connette a tutti gli oggetti della casa
Accendere e spegnere la tv, regolare il climatizzatore, accendere la luce, rispondere al telefono e persino aprire la porta di casa, stando comodamente seduti sul proprio divano. Come? Con il telecomando universale intelligente, tra gli oggetti di cui gli italiani non potrebbero fare a meno. Ce ne sono di diversi modelli, ma ultimamente sta facendo molto parlare di sé la Logitech con i suoi Harmony Home. Questi dispositivi, dotati di touch screen, possono connettersi a tutti gli altri oggetti della casa collegandosi via wireless, bluetooth o infrarossi.

#5 Home Theatre per la casa di ultima generazione
Gli italiani, si sa, sono amanti della buona musica, per questo tra gli oggetti che non possono mancare nelle loro case c’è l’impianto per la diffusione sonora all’avanguardia, in grado di trasformare il salotto in una mini discoteca o in un cinema, se collegato direttamente al televisore. Questi sistemi sono supportati dalla tecnologia wi-fi e Bluetooth che consentono un surround ancora più potente. In più, si possono condividere in questo modo canzoni e musica e trasmettere ad altri dispositivi video, foto e file audio salvati sullo smartphone grazie al cosiddetto “screen mirroring”.

#6 I robot aspirapolvere per pulire la casa a distanza
Il sogno proibito di ogni donna è il robot aspirapolvere. Già da anni sul mercato, se ne possono trovare anche di modelli economici di questi macchine sempre più sofisticate in grado di aiutare le padrone di casa nelle pulizie quotidiane. Tra le ultime novità del settore, che dall’America stanno lentamente invadendo l’Europa, c’è anche il modello sempre connesso ad internet e che quindi si può controllare direttamente dal proprio smartphone. Il dispositivo è talmente intelligente da mappare tutto l’ambiente, scansando dunque oggetti e ostacoli vari, e può anche essere attivato a distanza.

#7 Il frigorifero del futuro è connesso a internet e monitora le date di scadenza
All’estero lo stanno testando e producendo in molti: in cucina uno degli oggetti immancabili è il frigorifero. Se è smart tanto meglio. Quello del futuro è sempre connesso a internet tramite wi-fi ed è dotato di porte Usb per caricare software e altre informazioni, che possono essere trasmesse direttamente sul proprio smartphone, come la disponibilità degli alimenti presenti e la loro data di scadenza. Negli Stati Uniti si sta addirittura mettendo a punto la possibilità di ordinare direttamente dal frigo gli elementi che mancano al supermercato. Chissà che il prossimo anno non sia già nella lista dei desideri degli italiani.

FONTE   http://tech.fanpage.it/i-7-oggetti-hi-tech-del-desiderio-dall-ultimo-smartphone-all-elettrodomestico/


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento