Avena e frutta: la colazione perfetta

Fare una colazione sana e ricca è fondamentale: si tratta del pasto più importante della giornata e deve contenere tanti nutrienti, oltre a darci energia.


 


Di seguito ti suggeriamo un’ottima ricetta, che secondo molti nutrizionisti è una delle colazioni più ricche e complete al mondo. Si tratta di una ricetta a base di avena, frutta e frutta secca, molto semplice da preparare e gustosissima, che può essere mangiata a qualsiasi ora della giornata, non solo a colazione. Segui attentamente la ricetta e le istruzioni su come integrare tutti gli alimenti.

Hai bisogno di: 90 grammi di avena cruda, 450 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di germe di grano, 1 cucchiaio di miele, 1 banana, 80 grammi di frutta secca, 6 fragole.

Metti i primi 4 ingredienti in un barattolo, e conserva in frigo la sera prima per permettere all’avena di ammorbidirsi e ai semi di chia di idratarsi. Il mattino dopo prepara il piatto aggiungendo il miele, la frutta secca e la frutta fresca. Accompagna questa preparazione ad un succo d’arancia, o al caffè se proprio non se ne può fare a meno. Anche il consumo di una fetta di pane integrale è raccomandato a colazione.

 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento