8 misure igieniche che devi adottare nei bagni pubblici per evitare i batteri

Per lavoro, scuola, viaggio o altre ragioni si ha spesso la necessità di entrare in un bagno pubblico. Sebbene sia importante e faccia sempre piacere sapere di averne uno a disposizione nelle vicinanze, i bagni pubblici sono sicuramente un luogo ricco di batteri, pur essendo pulito bene e con frequenza.



I virus dei bagni pubblici possono essere anche molto pericolosi: in tal caso malattie respiratorie, gastrointestinali o infezioni sono davvero dietro l’angolo. Ecco cosa devi fare per evitare di entrare in contatto con i virus dei bagni pubblici.

Quando entri o esci dal bagno lava bene le mani con acqua e sapone, cercando di chiudere il rubinetto con della carta ed evitare di toccarlo.

Se presente, preferire l’asciugatrice per le mani al posto della carta. Se possibile, porta sempre con te un rotolo di carta igienica da usare al posto di quella del bagno.

Non usare carta igienica che sia entrata in contatto con pareti o pavimento. Metti della carta igienica sul water prima di sederti.

Una volta usato il water, chiudilo con il coperchio e usa un pezzetto di carta per premere il bottone di scarico.

 Usa un pezzo di carta anche per aprire e chiudere la porta del bagno: è uno dei punti più carichi di batteri.

Per disinfettare le mani efficacemente usa un prodotto disinfettante subito dopo aver usato il bagno.

Si tratta di semplici accorgimenti che possono metterci al sicuro da possibili batteri e virus presenti nei bagni pubblici.

http://www.rimedio-naturale.it/8-misure-igieniche-che-devi-adottare-nei-bagni-pubblici-per-evitare-i-batteri.html

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento