Come fare le valigie senza stropicciare i vestiti

Ogni volta che ci accingiamo a preparare la valigia lo spazio per contenere i nostri capi è sempre insufficiente. Una volta arrivati a destinazione tutti gli abiti si sono stropicciati anche se li avevamo ripiegati con cura. Per ovviare a questi inconvenienti ecco un sistema semplice e veloce che ci permetterà di far entrare ogni cosa in valigia e di mantenere i nostri abiti in forma, perfettamente piegati e ordinati, fino al nostro arrivo.
COME PREPARARE LA VALIGIA Prima di cominciare a preparare la valigia cerchiamo di fare una lista scritta con le cose necessarie e occorrenti. Prepariamo tutto ciò che abbiamo scritto sul letto e cominciamo a ripiegarlo secondo uno schema molto semplice. 

 METTERE IN VALIGIA LE T-SHIRT - Le magliette, le polo e le camicie sono quelle più difficili da ripiegare ma con questo sistema ottimizzeremo lo spazio evitando che si sgualciscano dentro la valigia. Una volta imparato il metodo potremo utilizzarlo per avere più spazio anche nell’armadio. Stendere la t shirt sul letto aperta con il collo rivolto verso l’alto. Appiattirla con le mani e ripiegare i lati con le maniche verso l’interno. Ora piegare la parte con il collo verso di noi e infilare il bordo inferiore per 5 cm all’interno del collo come spiegato nella figura. In questo modo le maglie terranno la forma e non si sgualciranno, non si muoveranno e rimarranno in piega, appiattite, fino alla nuova apertura della valigia. 

 METTERE IN VALIGIA I PANTALONI - Lo stesso sistema si può utilizzare per i leggins, gli shorts e le gonne. 

1.Prendere i pantaloni e distenderli sul letto. 

2.Piegare uhttps://vitaebenesserenews.blogspot.com/2016/08/ecco-10-disintossicanti-naturali.html?m=1na gamba sull’altra avendo cura di far combaciare i due orli delle gambe 

3.Piegare la parte superiore del pantalone (con i passanti per la cintura) verso il basso fino alla metà del pantalone 

4.Mettere l’orlo delle gambe all’interno del vano formato dalla parte superiore del pantalone (con i passanti della cintura) In questo modo i pantaloni rimarranno perfettamente in forma fino all’arrivo a destinazione. 

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento