Una vacanza da sogno a Creta

Se cercate un luogo romantico, folkloristico e di rara bellezza, Creta è l’isola che fa per voi. Questa straordinaria perla circondata dal Mar Mediterraneo in passato è stata lo sfondo di eventi storici e mitologici molto importanti. Oltre a spiagge meravigliose lambite da un mare stupendo vanta, infatti, anche un numero importante di siti archeologici che testimoniano la ricchezza culturale dell’antica Grecia.
A Creta, dunque, non si va mai solo per un motivo: l’affascinante isola sorprende da sempre i turisti, soprattutto quelli che desiderano scoprire il patrimonio naturale ed artistico delle località in cui approdano in vacanza. Vi segnaliamo, come al solito, i vantaggi più interessanti per andarci quest’estate. Scelti attentamente per voi che, impazienti, state già programmando la prossima villeggiatura.
 



Creta è famosa per essere un’isola dal fascino irresistibile soprattutto per la bellezza delle sue località balneari. Heraklion, Elounda, Chania, Chersonisos, Stanis e molte altre città dell’isola attirano ogni anno, infatti, migliaia di turisti, affascinati dal mare e dalla ricchezza storica di questi antichi luoghi. Esplorate la magnifica spiaggia di Elafonissi, abbronzatevi sulla riva di Chersonisos e tuffatevi nelle acque limpide che accarezzano l’isola, a Falasarna. Qualunque città scegliate, Creta è ricca di posti meravigliosi da scoprire in relax con tutta la famiglia, con gli amici o con il partner.
Preparatevi ad un viaggio che vi riporterà anche in epoche antiche, perché Creta pullula di musei e siti archeologici che vi consigliamo assolutamente di esplorare. Osservate le abitudini di vita dei primi abitanti di Creta nel Museo di vita rurale Lychnostatis di Chersonisos, ammirate i reperti archeologici esposti nel Museo storico di Creta ad Heraklion, emozionatevi davanti ai resti dell’antica città di Festo, testimonianza storica di una civiltà importante come quella minoica. Creta è tutto questo e molto altro, e vi stupirà per la vastità del patrimonio storico ed artistico che, nonostante il passare dei secoli, conserva ancora oggi.

Si sa, la genuinità e la bontà della gastronomia mediterranea non ha eguali. E se andate a Creta troverete una marea di ristoranti tipici che propongono il meglio dei sapori della tradizione culinaria greca. Tra i più noti c’è il Dounias, immerso nel verde, a Drakona: qui ospitalità e atmosfera cordiale sono di casa. Il Baraki Bar di Gouves, inoltre, è l’idea giusta per una serata divertente da trascorrere sorseggiando un ottimo cocktail al sottofondo di musica dal vivo.


 

 

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento