Ecco 4 semplici ricette per fare il tuo deodorante naturale

Ecco come fare un deodorante naturale in modo davvero semplice ed efficace. I deodoranti in commercio contengono ingredienti pericolosi che penetrano la pelle ed entrano nel flusso sanguigno
Ecco le ricette per fare il tuo deodorante naturale:

Bicarbonato. E’ un potentissimo rimedio naturale per assorbire gli odori. Prendi un contenitore vuoto a spray (un deodorante finito o altro). Riempilo di acqua non clorata (quella di bottiglia o depurata). Aggiungi 1-2 cucchiaini di bicarbonato (a seconda della dimensione del contenitore; se quando lo usi senti ancora l’odore significa che devi aggiungere un altro cucchiaino di bicarbonato). Mescola bene, aggiungi eventualmente 1-2 gocce di olio essenziale a piacere e rimetti il tappo.

Acqua ossigenata. E’ il killer per eccellenza dei batteri. Prendi un contenitore vuoto spray, riempilo d’acqua (non di rubinetto) e aggiungici un cucchiaino di acqua ossigenata. Se eventualmente noti che l’odore di sudore rimane quando lo usi, aggiungi un altro cucchiaino di acqua ossigenata.

 
 Tea Tree e Olio di cocco. Sono due oli entrambi antibatterici. Prendi un contenitore vuoto per creme riempilo di olio di cocco e poi aggiungici alcune gocce di tea tree. Oltre a rimuovere il cattivo odore idrata la pelle. Spalmalo bene per farlo assorbire ed evitare che macchi il tuo vestito.

Deodorante solido. Ha bisogno di un contenitore vuoto. Usa 4 cucchiai olio di cocco (liquido), 3 cucchiai non abbondanti di amido di mais e uno di bicarbonato. Se notate che l’odore di sudore c’è,aggiungete mezzo cucchiaio di bicarbonato. Mescola tutto ed è pronto! In estate tienilo in frigo per mantenerlo solido mentre in inverno può stare a temperatura ambiente.


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento