Adesso lo shopping si fa con lo smartphone

Fare shopping è la passione di ogni donna e spesso si arrivano a spendere capitali pur di "accaparrarsi" il capo dei propri sogni. Negli ultimi tempi, va sempre più di moda fare acquisti online, un'abitudine che permette di rimanere comodamente seduti in poltrona anche quando ci si dà alle spese folli.
Secondo un'indagine condotta da comScore, sono sempre di più coloro che in Italia e in Europa utilizzano addirittura lo smartphone per fare shopping. In particolare, i prodotti più richiesti sono i capi di abbigliamento e gli accessori, seguiti dagli articoli di elettronica, dai libri, dai biglietti, dai prodotti per la cura personale, dai giocattoli e dai buoni regalo.





La comodità sta nel fatto che lo smartphone può essere portato in ogni dove in tasca e che può essere utilizzato con facilità ogni volta che viene voglia di acquistare un prodotto in particolare, per non parlare del fatto che online si trovano spesso delle offerte convenienti. "Ben 8,6 milioni di italiani sopra i 13 anni hanno acquistato prodotti e servizi via mobile nel mese di aprile 2016. La loro percentuale sul totale dei possessori di smartphone è passata dal 24,4% di aprile 2015 al 28,3% di quest'anno", ha spiegato Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rappresentante di comScore in Italia.

LEGGI ANCHE COME FARE LE VALIGIE SENZA STROPICCIARE I VESTITI

Insomma, pare proprio che andare in giro per i negozi a cercare il prodotto che serve è ormai un'abitudine antiquata, per essere alla moda e per avere una maggiore offerta bisogna fare shopping con lo smartphone. Anche se si potrebbe riscontrare qualche problemino per quanto riguarda le taglie, di sicuro si riuscirà a guadagnare moltissimo tempo: basterà un clic per avere l'abito dei propri sogni.

fonte    http://donna.fanpage.it/andare-in-giro-per-negozi-e-un-abitudine-antiquata-lo-shopping-si-fa-con-il-cellulare/







Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento