Un piccolo orto per il vostro balcone: 5 semplici piante da far crescere in casa

Un piccolo orto , un balcone , una terrazza o un semplice davanzale . In casa  si può sempre trovare un piccolo spazio verde , non solo per i fiori e piante ornamentali che danno gioia e colore, ma anche per la coltivazione di piante ed erbe commestibili. La creazione di un mini - orto in balcone o in  giardino è più facile di quanto si possa immaginare e le soddisfazioni che vi attendono sono molte.
Per avere successo è necessario scegliere le piante giuste, e ricevere qualche consiglio su come farle crescere per garantire che il mini - giardino sia un successo ... e noi siamo qui per aiutarti! Ora non resta che scegliere le piante: una scelta molto importante, per la crescita  delle piante e dei frutti del vostro mini-giardino. In primo luogo si deve decidere dove posizionare la fioriera, deve essere ben illuminata (almeno per 4 ore al giorno, preferibilmente al mattino). Alcune varietà di piante sono più facili da far crescere, quindi sono ideali per i principianti o per quelli che forse come voi  possono dedicare una piccola quantità di tempo al vostro giardino.
Abbiamo selezionato 5 semplici piante che  crescono con facilità:


Lattuga:  l'essenziale è che il contenitore o vaso sia  di almeno 20-30 cm di altezza e 40 di larghezza. Già dopo poco più di un mese sarà pronta per il primo raccolto e continuerà la produzione fino a metà novembre. 

Basilico: il contenitore, in questo caso, potrà  essere  almeno 20 cm di profondità e 10 cm di larghezza. La produzione di foglie pronte per essere consumate inizia circa 25 giorni dopo che è stato piantato.

Fragola: per le fragole è meglio usare vasi singoli di  40-50 cm di profondità e  larghezza 20-30cm. La pianta di fragole inizia la sua produzione dopo 50-80 giorni dopo la semina, da giugno a ottobre. I suoi fiori bianchi sono perfetti per abbellire balconi e verande.

Prezzemolo: la profondità minima del vaso deve essere di 30-40 cm e 20 cm di larghezza. A 40-60 giorni dopo la semina, le foglie sono pronto per essere consumate.

Pomodoro: i contenitori sono tenuti a essere 30-40 cm di profondità e 30 centimetri di larghezza. I primi frutti nasceranno  dopo 80-90 giorni dalla semina.
FONTE                http://www.whatagreenlife.com/5-easy-plants-to-grow/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento