5 rimedi naturali per alleviare i sintomi delle allergie



E’ un’epoca dell’anno romantica, piacevole, che tutti aspettavamo dopo l’inverno freddo: l’arrivo della primavera, per molti di noi, viene tristemente associata ai primi sintomi delle allergie. Di seguito ti suggeriamo 5 rimedi naturali che possono alleviarne i sintomi.


MSM. Una dose giornaliera da 2000-3000 mg di questo composto solforico naturale può alleviare anche i sintomi più severi delle allergie di primavera. Quando il nostro sistema immunitario incontra il polline, si scatenano una serie di sintomi e infiammazioni: il metilsulfonilmetano aiuta ad alleviarli.

Zenzero. Basta mezzo cucchiaino di zenzero al giorno per ridurre congestione, starnuti e prurito del 65%, secondo uno studio statunitense. Il gingerolo contenuto nello zenzero calma le cellule immunitarie, impedendo al polline di aumentare la produzione di istamina.


 


Frutti di bosco. I pigmenti di questi frutti, chiamati antocianine, hanno una potente azione antistaminica. Si suggerisce di includerli nella dieta settimanale per ridurre i sintomi dell’allergia.

Agrumi. Sono la fonte più importante di bioflavonoidi e vitamina C, un duo di nutrienti che può ridurre i sintomi dell’allergia. Questi nutrienti aumentano la produzione di glutatione, un composto che blocca le infiammazioni delle vie respiratorie, permettendoci di respirare meglio durante un attacco allergico.

Cardo mariano. Bere 500 ml di infuso di cardo mariano al giorno può ridurre i sintomi dell’allergia del 25%. Il cardo mariano riduce la produzione di una proteina che attiva i classici sintomi allergici in presenza di polline.

http://www.rimedio-naturale.it/5-rimedi-naturali-per-alleviare-i-sintomi-delle-allergie.html


 


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento