'Spot' il cane robot di Google

Il suo nome è Spot ed è l’ultimo ritrovato tecnologico nato in casa Google, con la collaborazione della sua controllata Boston Dynamics. Si tratta di un vero e proprio cane robot con movimenti e reazioni incredibilmente naturali.
Il suo peso di 73 kg non appesantisce, infatti, le sue movenze leggiadre, con simulazioni di camminate e corse davvero realistiche. Spot è capace di scorazzare liberamente a diverse andature, salire e scendere le scale e territori scoscesi, il tutto con una precisione che è innata solo negli esseri viventi.
Grazie ai suoi tanti sensori, Spot è capace di camminare anche in ambienti ristretti senza far muovere una piuma. Il suo movimento è garantito da un sofisticato sistema idraulico, alimentato da una riserva elettrica.
Spot potrebbe essere impiegato per portare avanti e con successo anche diverseoperazioni umanitarie o gestire situazioni di emergenza in cui è necessario, ad esempio, attraversare luoghi pericolosi ed angusti per portare cibo e farmaci a persone in difficoltà.


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento