Peperoni rossi. Sono ricchissimi di vitamina C, un nutriente che cura e rinforza le ghiandole surrenali, permettendo la produzione costante di adrenalina, un ormone che dà anche energia. Si suggerisce di mangiare 90 grammi di peperoni rossi per sentirci con più energia.
Cipolle. Cotte o crude, sono ricche di composti come zolfo e kaempferol, che attivano enzimi disintossicanti nel fegato, eliminando tossine e residui che possono causare stanchezza.
Funghi. Una dose giornaliera da 75 grammi di funghi può ridurre la stanchezza del 42%, secondo uno studio canadese. Tale beneficio è dovuto ai beta-glucani, composti che stimolano i tessuti a rilasciare glucosio quando i livelli di zuccheri nel sangue sono bassi.
Patate dolci. Sono ricche di beta-carotene, un nutriente che viene assorbito dai mitocondri cellulari per aumentare la produzione di adenosina trifosfato, un enzima che dà energia.
Frutti di bosco. Possono aumentare l’energia fisica e mentale del 45%, grazie al ricco contenuto di antocianine, responsabili anche del classico colore di questi frutti. Questi composti danno energia ai neuroni.
Riso integrale. 90 grammi al giorno bastano per avere un 45% di energia in più, secondo uno studio californiano. Il riso integrale è ricco di manganese, selenio e fosforo, nutrienti che aumentano più onde alfa nel cervello.
http://www.rimedio-naturale.it/6-super-alimenti-che-danno-energia.html
0 commenti:
Posta un commento