Uno shampoo fai da te a base di bicarbonato di sodio


Il bicarbonato si sodio ha un ampio spettro di utilizzo, e la sua popolarità è cresciuta da quando i ricercatori ne hanno scoperto le sue proprietà mediche.
Sapevi che è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio anche per migliorare la salute dei tuoi capelli?

Il bicarbonato di sodio pulisce i capelli meglio di qualsiasi shampoo, e di seguito spieghiamo come. Tieni presente che il bicarbonato non creerà della schiuma come uno shampoo convenzionale, ma una volta superato il cliché “schiuma=pulizia” non ti resterà altro che goderti i risultati.

Mescola ¼ di bicarbonato di sodio con ¾ di acqua. Se i capelli sono lunghi, ad esempio fino alle spalle, mescola 2 o 3 cucchiaiate di bicarbonato e aumenta di tre volte quantità d’acqua rispetto ad esso. Mescola bene gli ingredienti e le dosi a seconda della lunghezza dei capelli.

Dopo aver lavato i capelli con questa soluzione, risciacqua con una soluzione composta da 1/5 di aceto e 4/5 d’acqua. Se non gradisci l’odore dell’aceto, puoi usare delle essenze di lavanda, rosmarino o menta.

Massaggia i capelli con la soluzione composta da acqua e aceto per qualche minuto (fai attenzione a non fare andare l’aceto sugli occhi), poi risciacqua bene con acqua fredda.

Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento