I cibi che attivano la tiroide per bruciare grasso e avere più energia



La tiroide è una piccola ghiandola che si trova nel collo, la cui funzione principale è quella di produrre ormoni.
Oltre ad influire direttamente sulla velocità del nostro metabolismo, la tiroide produce proteine e dà ossigeno a varie cellule del nostro corpo.


Esistono due principali condizioni che possono colpire la tiroide: l’ipertiroidismo (la ghiandola diventa iperattiva, accelerando il metabolismo e altri processi del nostro organismo) e ipotiroidismo (la tiroide e tanti altri processi del nostro organismo sono molto più lenti). Nell’ultimo caso si possono avere difficoltà nel perdere peso.

Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi per regolare la tiroide, favorendone le funzioni e migliorando la salute generale.

Tè verde, cannella, peperoncino e miele. Le spezie hanno un’azione stimolante, che può accelerare il metabolismo e stimolare la tiroide. Porta ad ebollizione un rametto di cannella in 250 ml d’acqua, poi rimuovi dal fornello e aggiungi la bustina di tè verde e un pizzico di peperoncino di Caienna. Fai raffreddare, poi aggiungi il miele e bevi ogni mattina a colazione.

Infuso di iperico. E’ una pianta con grandi proprietà antidepressive, che dà energia e combatte efficacemente l’ipotiroidismo. Prepara e bevi l’infuso ogni mattina per dare un impulso alla tiroide.

Succo di ravanello e limone. Se soffri di tiroide iperattiva, il ravanello può fare al caso tuo. Lava bene un paio di ravanelli e frullali assieme al succo di un limone. Bevi al mattino.

http://www.rimedio-naturale.it/i-cibi-che-attivano-la-tiroide-per-bruciare-grasso-e-avere-piu-energia.html




Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento