5 esercizi che eliminano le vene varicose in pochi giorni

L’attività fisica è fondamentale per prevenire ed eliminare le vene varicose. Esistono degli esercizi specifici che rinforzano i muscoli delle gambe, favorendo un ritorno venoso.



In poche parole, questi esercizi migliorano la circolazione sanguigna e permettono il riassorbimento delle vene varicose.
Separazione delle gambe. Seduto su una sedia, apriamo leggermente le gambe all’altezza delle spalle. Unisci e separa le punte dei piedi. Ripeti 20 volte, poi riposa ed effettua altre due ripetizioni.



Flessioni dei piedi. Seduto su una sedia, con i talloni poggiati sul pavimento, solleva le punte dei piedi, poi riportale in posizione iniziale e solleva i talloni. Ripeti 20 volte.

Tallone – punta. In posizione eretta solleva le punta dei piedi tenendo i talloni sul pavimento. Ripeti 20 volte, poi fai il movimento opposto, tenendo le punte sul pavimento e sollevando i talloni, ripetendo 20 volte.

Bicicletta. Sdraiati a pancia in su su un tappetino, solleva le gambe e “pedala” per circa 1 minuto. Riposa per 30 secondi, poi riprendi incrementando la velocità della pedalata.

Cerchi in aria. In posizione eretta, solleva una gamba e cerca di disegnare dei cerchi immaginari. Ripeti 20 volte, poi cambia gamba. Ricorda che le vene varicose sono un sintomo dell’insufficienza venosa cronica, e andrebbero sottoposte all’attenzione di un medico.
fonte




Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento