Grasso delle cosce: l’esercizio che lo brucia in 15 minuti

Avere gambe e cosce tonificate e sode, senza accumulo di grasso, è senza dubbio un obiettivo difficile da raggiungere. Sport come corsa o ciclismo aiutano a tonificare le cosce, anche se esistono esercizi mirati che sono molto più efficaci per bruciare il grasso localizzato.
Si tratta di esercizi che possono essere effettuati a casa, e che abbinano l’esercizio aerobico con l’allenamento di forza affinché, bruciando calorie, il grasso delle cosce possa sparire e possano tonificarsi e svilupparsi i muscoli.

 Squat. E’ uno degli esercizi più praticati e, oltre a bruciare il grasso che si accumula su glutei e cosce, aiuta a definire i muscoli. In posizione eretta, con i piedi alla larghezza dei fianchi e la schiena ben dritta, porta i glutei verso il basso, ripetendo varie volte.




 Lounge. Un altro esercizio ideale per bruciare il grasso delle cosce. Porta una gamba in avanti mentre la pieghi (il ginocchio deve formare un angolo di 90°), mantenendo l’altra allungata. Attendi qualche secondo, poi ripeti cambiando gamba.

Estensioni laterali con fascia elastica. Sdraiati su un tappetino in posizione laterale, con le gambe allungate e unite con una fascia elastica. Solleva la gamba superiore il più possibile, mantenendola allungata. Ripeti con l’altra gamba.





FONTE
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento