Beach walking, la camminata sulla spiaggia che fa bene all’umore e allontana lo stress


Chiamarla beach walking le conferisce tutto un altro appeal. Si tratta tuttavia di una semplice camminata lungo la spiaggia, che sembra avere innumerevoli benefici per la salute e anche per il peso forma:
una passeggiata sostenuta sul bagnasciuga permetterebbe, infatti, di bruciare fino a 600 calorie in un’ora di attività. Al di là del perdere peso o meno, camminare sulla sabbia è consigliato perché fa molto bene, sia al corpo che alla mente. È un’attività fisica che aiuta a stimolare la circolazione: il piede deve esercitare una pressione maggiore quando si trova a camminare sul sabbia e questo movimento stimola e riattiva il ritorno venoso.

Per ottenere un maggior beneficio, fai attenzione a come appoggi al terreno il piede: appoggia prima il tallone, poi l'intera pianta del piede e infine le dita che spingono verso il passo successivo. Durante una passeggiata di questo tipo è possibile percepire una gradevole sensazione di massaggio ai piedi, grazie ai minuscoli granelli di sabbia che a contatto con la pelle esercitano anche un’azione esfoliante che consente alla pelle di rigenerarsi naturalmente.

continua a leggere su OHGA
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento