Tutti i benefici dei massaggi con ghiaccio


Massaggi con ghiaccio, un metodo della crioterapia, sono molto efficaci per i danni muscolari. E’ possibile metterlo in pratica anche con dei semplici cubetti di ghiaccio ed è una manna dal cielo per dolori e per curare le infiammazioni dei tessuti danneggiati.
La crioterapia è una delle più utilizzate dai fisioterapisti, soprattutto nello sport, nel quale è la tecnica prioritaria in qualsiasi lesione sofferta dagli atleti. Oltre ad essere a basso costo e facile da applicare, i professionisti della salute scelgono questa tecnica per varie ragioni: ridurre gonfiore, dolore e infiammazione. Durante i massaggi con ghiaccio, il paziente sperimenterà quattro sensazioni distinte fra loro: freddo intenso, bruciore, dolore e analgesia. Le sensazioni di bruciore e dolore andranno via nell’arco di 1 o 2 minuti. massaggi con ghiaccio

Benefici del massaggio con ghiaccio 

1- Brillantezza della pelle: i cubetti di ghiaccio stimolano la circolazione del sangue, dando alla pelle una brillantezza naturale. Usa i cubetti di ghiaccio per massaggiare la faccia, resterai sorpreso/a dai risultati. 

2- Riduce le macchie della pelle: i cubetti di ghiaccio possono aiutare a ridurre l’infiammazione e l’arrossamento di foruncoli e macchie della pelle. Applica il cubetto di ghiaccio direttamente sui foruncoli fin quando la pelle diventa sensibile. Effettua queste operazioni prima di andare a dormire. 

3- Riduce le occhiaie: ghiacciare del succo di cetriolo e applicarlo sulle occhiaie può essere utile a combatterle, riducendone il gonfiore. 

4- Tonifica la pelle: i cubetti di ghiaccio sono un’alternativa economica alle creme per tonificare la pelle. Possono essere applicati prima del trucco, visto che riducendo le dimensioni dei pori, lascia al trucco una base liscia ed impeccabile. 

 5- Sostituisce il trucco: non hai tempo per truccarti? Applicare cubetti di giacchio avvolti da una tela può aiutarti ad ottenere un aspetto radiante e fresco senza il trucco. 

6- Evita le rughe: è stato dimostrato che il ghiaccio ritarda la comparsa di rughe e alleggerisce i sintomi della vecchiaia. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, ma avvolgilo in una tela, e usa dei guanti per tenerlo correttamente. Lascia riposare il ghiaccio per qualche minuto prima di applicarlo sulla pelle, non usarlo appena tolto dal freezer. Cerca di evitare di massaggiare la stessa area per più di 10 minuti. 



Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento