Trasforma un vecchio silo in una casa: l'innovativo progetto di una studentessa


Questa ragazza ha trasformato un silo per i cereali in una casa a due piani, riciclando in maniera creativa una struttura agricola abbandonata e donandole una nuova vita. 

Si chiama “Silo Living” ed è stato ideato dalla designer olandese Stella van Beers quando era al suo ultimo anno di studi all’Accademia di Design di Eindhoven.

  Dopo averlo prelevato dall’azienda agricola in cui si trovava, Stella lo ha ristrutturato completamente inserendo una porta d’ingresso, una scala a chiocciola di legno e un ponte per l’accesso. Lo ha suddiviso in due piani, collegati da una scaletta, per sfruttare al meglio lo spazio interno: al primo piano c’è la zona giorno, pensata per lavorare o per mangiare mentre al secondo, invece, c’è la zona notte, che ospita un letto a una piazza e mezzo.   Grazie a un design funzionale e all’utilizzo di componenti interni facilmente reperibili, come le finestre, la scale, le porte d’ingresso e l’oblò panoramico, Silo living ha l’obiettivo di diventare il modello di riferimento per la riqualificazione dei silos abbandonati. Iscriviti al canale: http://ohga.it/Kkg1o


                  
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento