10 super-alimenti che non dovrebbero mancare dalla dieta


Esiste una grande diversità di alimenti, con molteplici benefici per la nostra salute, che andrebbero inclusi nella nostra dieta. Pur non appartenendo alla nostra alimentazione tradizionale, i cibi che ti suggeriamo di seguito vengono definiti “super-alimenti” in quanto ricchissimi di nutrienti e benefici per la nostra salute.


Bacca di açaí. Dal sapore simile al cioccolato, questo frutto è ricco di antiossidanti, dà energia, migliora la resistenza, ha un’azione antinfiammatoria e regola i livelli di colesterolo.

Aglio nero. La sua capacità antiossidante è circa 10 volte superiore all’aglio normale. Inoltre, rinforza il sistema immunitario, riduce il colesterolo cattivo, è diuretico e ha proprietà antibiotiche e antisettiche.

Alga chlorella. Contiene circa 45% di proteine, 20% di grassi, 20% di carboidrati, 5% di fibra e 10% di vitamine e minerali. Rinforza il sistema immunitario, disintossica fegato e intestino, ed è indicata per trattare l’anemia.

Alga kelp. Ricca di minerali come iodio e calcio, aiuta a controllare i peso, evita l’accumulo di metalli pesanti, rinforza capelli e unghie e aiuta ad eliminare le tossine.

Curcuma. Impedisce l’ossidazione delle cellule, proteggendole, è antinfiammatoria, antiossidante, migliora la digestione, riduce il gonfiore addominale e possiede proprietà antisettiche.


 


Spirulina. Ricchissima di proteine, riduce il colesterolo, disintossica i reni, previene condizioni intestinali e combatte l’anemia.

Zenzero. Contiene oli essenziali, vitamine, minerali e amminoacidi. E’ ottimo per curare nausee, ha proprietà antinfiammatorie, favorisce l’espettorazione e può alleviare stress, dolore mestruale ed emicranie.

Maca andina. Favorisce la fertilità e l’equilibrio ormonale, aumenta il rendimento sportivo, regola le funzioni del sistema endocrino, possiede un effetto analgesico e ha proprietà espettoranti.

Semi di chia. Ricchi di acidi grassi omega 3, fosforo e magnesio, sono fonte di antiossidanti e fibra, che creano una sensazione di sazietà. Aiutano a mantenerci idratati, danno energia, calmano il dolore articolare ed aiutano ad espellere liquidi e tossine.

Sacha inchi. E’ un seme ricco di acidi grassi insaturi, e povero di saturi. Contiene vitamine A ed E, rinforza il sistema immunitario, regola la pressione sanguigna, riduce il colesterolo e i trigliceridi.

http://www.rimedio-naturale.it/10-super-alimenti-che-non-dovrebbero-mancare-dalla-dieta.html


 


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento